Esistono mete più o meno a prova di bimbo. Prima di diventare mamma questo non era un mio problema. Partire per la Patagonia con un solo bagaglio a mano? Volare per ore senza sentire il fuso orario? Andare in barca un’intera giornata fino a cuocermi il cervello? Partire di notte al freddo e al gelo? Al momento tutto questo, almeno per me, sarebbe off limits. Il viaggio, seppure con una certa leggerezza che non voglio perdere per natura, necessita di maggiori accortezze. Ci sarà un bollitore in camera? E il lettino? Sarà una camera abbastanza grande? Ecco, queste sono solo alcune delle domande che un genitore si pone, per sopravvivere lui e per rendere il soggiorno del pargolo meno stressante possibile.

In questo breve articolo vorrei indicarvi tre posticini ad hoc per famiglie che ho provato io stessa in persona. Si tratta di tre partenze “al volo” in grado di soddisfare la clientela più esigente.

image

Al Conero con i bimbi
Credo che sia la metà più baby-friendly di tutti. Non solo per la sua spiaggia, piuttosto attrezzata, quanto per la tranquillità dei luoghi. Noi abbiamo soggiornato al Centro De Angelis, a pochi km da Numana. Un villaggio all inclusive a misura di bimbo, non solo per i servizi offerti, quanto per l’intrattenimento. Se vi ho stuzzicato l’idea ve ne parlo meglio qui!

lungo-lago-trasimeno

In Umbria con i bimbi
Giugno è un mese perfetto per fare gite e questa volta l’Umbria è stata la nostra meta, vicino al lago Trasimeno. L’idea di unire visita in città e natura ci ha fatto decidere per questi posti. La natura, poi, ha avuto il sopravvento quando siamo arrivati all’agriturismo il Cantico della Natura, in provincia di Perugia. Meglio di così non ci poteva capitare. Un luogo incantato dove i bimbi possono stare a contatto diretto con caprette e lepri e giocare liberi per i sentieri. Ultra consigliato.

image

Rimini per bimbi
Non potevo non dedicare una parentesi alla mia città. L’adoro e vorrei fosse capita anche da chi, purtroppo, la vive solo una settimana d’estate. Si tratta di una città a misura di bimbo in tutto e per tutto: parchi, spiagge, bar quant’altro non dimenticano che al mondo ci sono anche loro, i bambini. Dunque, se avete il week end libero, fatevi sotto!

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici