L’acqua calda scioglie le tensioni, distende i pensieri, rilassa le membra e lo spirito, ristabilisce priorità e segnala, quasi sempre, un’esigenza fisica di staccare la spina, troppe volte inserita senza saperlo. Le terme, quelle che da bambina vedevo fare a mia nonna, oggi sono la mia coperta di Linus (saltuaria, ovviamente) che mi riscaldano il cuore e il corpo. L’inverno si presta in maniera ottimale e questa Pasqua in arrivo è in perfetta per sfruttare la voglia di terme. Non solo perché le temperature sono ancora freddine ma anche perché ci sono diverse offerte da cogliere, soprattutto Offerte Family.

RIOLO TERME
Si tratta di un piccolo centro termale, molto famoso, risalente al 1870, immerso tra le colline romagnole in un parco secolare. A primavera, infatti, è uno spettacolo. Lo stabilimento termale di Riolo è di acqua salsobromoiodica a 34 gradi è per organizzato per i più piccoli e offre una chicca che non tutti hanno: il telo caldo prontamente offerto all’uscita dalla vasca. Per Pasqua uno speciale pacchetto con tanto di caccia all’uovo per bimbi nel parco secolare. Per saperne di più clicca QUI.

CHIANCIANO TERME – PISCINE THEIA
È un centro termale imponente, seppur nascosto tra le dolci colline umbre. Tanti, tanti alberghi e tanti modi per vivere questa città termale. Noi abbiamo scelto lo stabilimento delle piscine Theia, con acqua compresa tra i 33 e i 36 gradi e 7 piscine. URRA’, con sbocco all’esterno e una nuova area completamente dedicata ai più piccoli con tanto di giochi e stanza relax. Le offerte Family per Pasqua sono diverse e come sorpresa nell’uovo, sappiate che resteranno aperte fino a mezzanotte!

BAGNO DI ROMAGNA
Mi sono innamorata da tempo di questo posto: piccolo, accogliente e caloroso in tutti i giorni dell’anno. Non è un caso che i Romani, già ai loro tempi, l’abbiano scelta come meta per rigenerarsi dalle fatiche della guerra. Non esiste un vero e proprio stabilimento termale ma ci sono alberghi con piscine con acqua che scende direttamente dalla sorgente sotterranea. Noi abbiamo soggiornato al Roseo Euroterme Resort, un Family Hotel in tutto e per tutto. Dispone di un ampia piscina, con collegamento esterno. Si presta perfettamente ai bisogni dei più piccoli, offrendo braccioli, salvagenti e galleggiabili di ogni tipo. L’ingresso ovviamente è aperto anche agli esterni.

Per Pasqua il Roseo Euroterme Resort   propone un interessante pacchetto pensato apposta per i più piccini, in cui il vero protagonista sarà lo Gnomo Mentino (mascotte dell’hotel) e i suoi fans! 

RICCIONE TERME
Se siete in Romagna un salto, fossi in voi, lo farei volentieri. Questo piccolo stabilimento dispone di quattro sorgenti perfette per terapie e trattamenti legati alle malattie respiratorie, non solo degli adulti ma anche dei più piccolini, offrendo ai pazienti un vero e proprio reparto pediatrico inalatorio. Noi, per fortuna, non ne abbiamo avuto bisogno ma ci siamo solo rilassati nelle piscine calde, tra un tuffo e l’altro. Per saperne di più www.riccioneterme.it. 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici