Ogni volta che si parte, si torna a casa con un carico di emozioni infinite. Quel misto di adrenalina che sconfina nel volere subito buttare giù le prime impressione, di fermare le emozioni che, una volta disfatta la valigia si allentano. Ecco, Pisa. Vi racconterò di Pisa e ancora prima della nostra location per la notte, in questo caso super strategica. Non proprio in centro ma leggermente fuori, appena cinque minuti in auto. Dunque, nessun problema di parcheggio, di zona traffico limitato e vicino ai servizi in ugual modo. Vi dirò, con un bimbo abbiamo trovato un albergo davvero molto comodo. Si tratta dell’Allegro Pisa Tower Plaza, della rinomata catena Allegro italiana. 

La versione, di primo impatto, è quella di un business hotel. Ultra design, ultra funzionale e mirato alla gente di passaggio. Ma non è così. O meglio, è anche così e molto altro. Sì, perché se è vero che Family vuol dire saper accogliere al meglio una famiglia, noi possiamo dire di essere stati davvero accolti. Fin dall’inizio, con cioccolatini di benvenuto e una Family Suite con vetrate con vista torre di Pisa e battistero. Non solo. Oltre ad averci conquistati gli spazi ampi delle camere (con annessa cucina a scomparto), la pulizia non è da tutti. Sapete, con i bimbi si ha sempre l’ansia che in giro sia sporco, che possano raccogliere qualsiasi cosa o malattia e invece qui abbiamo dormito sonni tranquilli.

E se il bimbo voleva uscire per scorrazzare come solo i bimbi sanno fare, di fronte a noi un giardino verde, immenso, con piscina, quest’ultima in uso solo durante la stagione estiva. Davvero uno spettacolo…

Grazie all’ingresso indipendente della nostra Family Suite ci siamo sentiti o a casa e non nella solita camera d’albergo. Abbiamo realizzato quanto per una famiglia sia importante, in qualsiasi spostamento, avere una basa sicura e affidabile che sia per il cambio del pannolino o per una tisana calda.

Detto ciò non potevamo essere più contenti della scelta. Non solo.  A disposizione dei genitori, durante il fine settimana è aperto il MINI CLUB: il sabato dalle 12 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 17. Ovviamente chi partecipa ne deve dare la conferma per tempo. Dunque un ottimo servizio incluso nel prezzo. L’hotel, inoltre, propone il ristorante, Primo, con servizio alla carta in sala o direttamente in camera con un supplemento di 10 euro. Si tratta di piatti raffinati ma ottimi anche per chi gira con bimbi.

Per avere maggiori info http://towerplaza.allegroitalia.it/

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici