Autunno corrisponde a un’infinità di attività che d’estate è difficile fare, come per esempio, visitare borghi, fare lunghi giri in bici, rimanere a passeggiare in mezzo alla natura. E così come da manuale, questo primo fine settimana di ottobre l’ abbiamo passato immersi nel verde dell’Umbria, per visitare una delle città medievali più belle d’Italia: Gubbio.

AGRITURISMO CASALTA. Per goderci al meglio le giornate ancora calde e la natura circostante abbiamo optato per un agriturismo, molto consigliato per le famiglie, Casa Vacanze Casalta, a 6 km da Gubbio. Si tratta di un antico casale del 1600 completamente ristrutturato, dotato di ampi appartamenti, piscina, campo da calcio e grandi spazi verdi per i più piccoli. Inoltre c’è anche la possibilità di mangiare a km 0 al ristorante dell’agriturismo. L’agriturismo offre, a chi desidera, il servizio di noleggio bici, come e-bike e mtb per chi vuole visitare il territorio in maniera alternativa.

BIKE TOUR GUBBIO. Volete godervi la città di Gubbio da un punto di vista diverso? Due ruote sono la soluzione. Prenotare una bici è molto semplice. Se andate su www.gubbiobike.com potete noleggiare il vostro modello di bici, direttamente online, sia da adulto che da bambino. A vostra disposizione sia bici cittadine, mtb che e-bike. Io, se non siete allenati, vi consiglio un’e-bike così da potervi godere la città senza faticare troppo muscolarmente. Noi abbiamo girato la cittadina principalmente nel centro storico ma i percorsi da affrontare nei dintorni sono tantissimi. Guardate un po’ qui___>https://www.gubbiobike.com/percorsi/

PROFUMO DI TARTUFO. Da domani a domenica in programma la cicloturistica “LA STRATARTUFATA” un percorso enogastronomici e di benessere per vivere appieno questa terra.

GUBBIO IN FUNIVIA. La funivia collega la città con il monte Igino dove si trova la basilica di San Ubaldo. Il monte è ricco di pinete e vi sembrerà di essere nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano e invece siete solo a pochi passi dalla cittadina.

 

 

 

foto by gubbiobike.com – booking.com – vacanzecasalta.com – pixabay.com

Lascia un commento