Il bello dei neonati è il loro odore, quell’odore che una mamma porterà dentro tutta la vita. Io, da quando questa nuova vita abita con noi, lo sento ovunque come fosse un balsamo per la mia quotidianità. Riempie ogni angolo e la casa ormai, senza accorgercene, si sta plasmando alle sue richieste: una cucina con angolo biberon, una sala con angolo relax e sdraietta, la camera da letto con culla e fasciatoio. Ed è proprio quest’ultima parte che ho amato costruire piano piano in attesa del suo arrivo, scegliendo colori tenui, la culla vintage della nonna e lenzuolini e coperte ultra morbide.

 

Come scegliere, ad esempio, la biancheria da culla per i neonati? Alcuni pezzi erano del vecchio corredino, con copertine fatte a mano da nonne e zie. Altri ancora mancano all’appello e in questo senso ho optato per tutta la morbidezza di Dreamin101, gli artigiani del piumino, come si definiscono loro. E a mio parare lo sono davvero. Di fatto ve ne avevo già parlato in un altro post. Ma colgo quest’occasione per raccontarvi la loro sezione dedicata ai più piccoli: tutta rigorosamente imbottita con piumino d’oca naturale e rivestita da tessuto come il cotone organico.

Insomma parliamo di vere “coccole” naturali. Di tutta la linea fanno parte il sacco nanna, il piumino per la culla e per il piumone per il lettino, i paracolpi e i guanciali. Unici nella l sofficità. Ma tra tutti, perdonatemi, io adoro il set di cuscini decorativi “Cielo”in 4 diversi abbinamenti di colori pastanello. Io li metterei tranqullamente anche sul mi letto! I metariali sono i più naturali:
realizzati in 100% cotone e 100% lino, imbottiti in piuma. È un’idea carina sia per realizzare un angolo relax per il più piccolo o da regalare.

La vera essenza di questi prodotti è la loro garanzia di qualità. E non è poco: in questi tempi in cui tutto si consuma tutto e subito low cost, esistono ancora realtà in cui il lavoro artigianale Made in Italy ha il suo valore e di fatto più divento grande e più preferisco sostenere aziende che investono nel tempo.

 

[in collaborazione con Dreamin101]

 

 

 

 

 

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici