Non amo l’inverno. Non amo le giornate grigie e nemmeno le tisane dai mix più improbabili. Insomma sbarcare i mesi di buio è dura se non fosse per una cosa che mi rimette in pace con il mondo… l’ora della nanna, un po’ come i bimbi. Adoro (e credo sia la parola esatta) infilarmi sotto il piumino e godermi in pace la notte che verrà. E’ una sensazione di benessere che mi accompagna fin da piccola quando al piumino si univa un’urticante coperta di lana… eppure l’apprezzavo lo stesso.

 

Oggi, con due bimbi e delle giornate che assomigliano a un tetris, il momento del “tutti a nanna” è un po’ come chiudere il cerchio, archiviare le emozioni, incanalare la stanchezza e scegliere di riposare un po’, per il bene di tutti.

 

Le mie notti, da un po’ di mesi, mi guardano in faccia verso le 23, le 3 o le 4 e poi verso le 6 del mattino. Sono notti con cui chiacchierare faccia a faccia, infilarsi un maglione, percorrere la casa al buio senza mai cadere, gestire un biberon e un bimbo con la stessa mano e pregare che la passeggiata notturna non duri troppo. E’ vero ho sonno, ho un sonno inimmaginabile eppure in questa seconda tornata di notti in bianco, ho il piacere di godermela, di non essere arrabbiata con il mondo, di assaporare questo tempo che, seppure duro, è sempre limitato. So che guardandomi indietro avrò nostalgia… così mentre i gradi in casa si abbassano, io prendo il mio piumino che dal letto va al divano e viceversa, canto la ninna nanna sempre una, sempre la stessa e si prova a dormire un po’ tutti, accoccolati.

Così se non amo l’inverno, di certo amo la sensazione di avvolgermi in qualcosa di caldo e leggero. Avete presente la sensazione di sentirsi in mezzo ad una nuvola? Ecco, se volete provarla vi consiglio il piumone Dreamin101 realizzato in Italia, termoregolante, traspirante, anallergico e cucito con i migliori prodotti sia per l’imbottitura che per il resto. Dello stesso piumone l’azienda offre tre varianti: dall’Essenziale, con imbottitura oca/anatra passano per la Classic al 90% oca fino alla Luxury, ultra calda con imbottitura 100% oca. Questi piumoni sono facili da lavare in lavatrice ma di fatto io, il mio lo porto sempre in lavanderia, per non rischiare. Per proteggerli durante tutta la stagione fredda utilizzo dei copripiumini dello stesso brand, 100% cotone, disponibili nei colori grigio perla e cipria (il mio preferito).

Online, ovviamente trovare anche le versioni differenti, in cotone percalle, in percalle lavato e quelli in trama leggerissima e velata di puro cotone (quest’ultimi per facilitare il contatto tra il piumone e il corpo).

 

 

Per saperne di più visitate il sito https://www.dreamin101.com/

[In collaborazione con https://www.dreamin101.com/]

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici