Otto anni fa, circa, quando aprii il blog, nessuno aveva idea di cosa fosse una cargo bike, oggi in quel di Rimini se ne vedono davvero tante. E le mamme e bimbi, insieme alle cargo, sono i veri protagonisti. In questo ultimo decennio Rimini si è evoluta dal punto di vista “ciclabile” aggiungendo chilometri e chilometri di piste, favorendo una viabilità lenta nelle aree che prima non lo consentivano, mettendo a disposizioni bici e monopattini. Insomma, tanto lavoro da parte del Comune affiancato da un lento cambio culturale dei cittadini, sempre più eco-friendly e sempre più cargo.

Ma se non ne avete una, come me, basta andare al Bike Park Rimini, la velostazione vicina alla stazione dei treni e al metromare, per non rimanere mai a piedi. Qui potete noleggiare bici, e-bike e cargo. A disposizione di tutti la cargo Biciclo Babboe, anche per mezza giornata (3o euro) e una giornata intera (50 euro).

Se poi ne avete una e volete lasciarla al sicuro, questo è il posto giusto. Infatti è aperto a tutti un deposito bici custodito (oltre 200 posti) a cui è possibile accedere pagamenti giornalmente oppure con un abbonamento mensile o annuale.

 

Per saperne di più Bike Park Rimini 

foto by manolocargobike.com

Lascia un commento