Vi racconto della mia città. In bici, of course. La primavera finalmente ha preso il sopravvento e, dopo una Pasqua che aveva il sapore di mandorlo in fiore, ecco a voi il prontuario degli eventi per questo mese di Aprile che per noi rappresenta il trampolino per l’estate!

Non perdete gli aquiloni! dal 14 al 16 aprile la 35esima edizione dell’aquilonata sul mare, il Festival Internazionale dell’aquilone. Ormai con il bimbo è un appuntamento fisso. Dal bagno 12 al 26 sarà possibile ammirare tantissimi strane forme “volanti” e costruire per il proprio bimbo un personalissimo aquilone.

Pedalata ecologica. Non potevo non segnalarvi qualcosa che mi riguarda molto da vicino. Per il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, si terrà RIMININBICI, pedalata ecologica per le vie della città. Si parte alle ore 9 dal cinema Settebello. Ovviamente è gratuita e aperta a tutti.

Maratona per tutti. Segnate in agenda il 29 aprile. Si parte dall’arco d’Augusto con Rimini Marathon, 4 corse per tutti i livelli di allenamento, anche per i più piccini. Infatti sono previsti diversi percorsi e per i bimbi ce n’è uno tutto per loro.

 

Caravaggio Experience. Fino al 22 luglio nella sala dell’Arengo di piazza Cavour non potete fare un salto al Caravaggio Experience, un’esperienza di arte immersiva dedicata alla vita e alle opere di Michelangelo Merisi. Ne vale certamente la pena.

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici