Se è vero che la pandemia ci ha tolto tanto è altrettanto vero che ci ha regalato uno sguardo nuovo sul mondo vicino, cogliendo il “bello” a due passi da casa, magari con le due ruote. Da sempre sostenitrice di una mobilità sostenibile, il Covid, se una cosa buon l’ha fatta, ha coinvolto maggiormente le persone sul tema degli spostamenti indirizzandole alla scelta di mezzi non inquinanti. La bici, ne è un esempio. Rimini, la mia città, da sempre vive in bici, con un incremento, negli ultimi anni, di piste ciclabili e zone pedonali. Si è trasformata e rinnovata sotto il segno “green” offrendo a cittadini e turisti una città più godibile. La bici è un po’ il suo fiore all’occhiello ed ecco perché oggi voglio parlarvi di una start-up nata nel 2018, Emotion Bike tutta dedicata al noleggio di e-bike per scoprire il nostro territorio in maniera lenta e non inquinante. L’ideatore è Eugenio Giovanardi che, della sua passione per il territorio, ne ha fatto un vero e proprio lavoro offrendo ai clienti e-bike ad alte prestazioni per giri in libertà o veri e proprio tour organizzati da esperti emotion riders.

IN GIRO PER LA ROMAGNA IN E-BIKE

Se conosci il territorio e vuoi scoprirlo in piena libertà Emotion Bike ti offre la possibilità di noleggiare la bici senza impegno e organizzarti come meglio credi. Se invece vuoi una guida al tuo fianco basta scegliere la meta: dalla Rimini felliniana al quella al chiaro di luna fino al tour tra le colline romagnole. Insomma l’offerta è ampia. Non solo in termini di tour ma anche di “accomodation”. Ad affiancare la start-up così innovativa tanti bike hotel della riviera romagnola che offrono sistemazioni ad hoc per il mondo dei ciclisti.

A seconda della tipologia di pacchetto-hotel scelto non mancheranno mai colazioni internazionali e cene tipiche in hotel, camere moderne e confortevoli con Wi-Fi e aria condizionata, piscina esterna o accesso alla spiaggia, parcheggio o garage, servizi bike.

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN’E-BIKE?


Hanno bassi costi di gestione e allo stesso tempo consentono al ciclista di spostarsi velocemente e agilmente senza faticare, soprattutto in salita e nelle ripartenze, dove la spinta deve essere maggiore. Ci si può allontanare di più e sentirsi meno stanchi. L’ambiente ne guadagna e ci si diverte tantissimo!

 

 

Per saperne di più:
EMOTION BIKE RIMINI – NOLEGGIO E TOUR IN E-BIKE IN EMILIA ROMAGNA
Via Destra del Porto 157 – Rimini

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici