Rimini-bimbi-app

Rimini è una città proprio a misura di bambino: non è una metropoli in cui è difficile muoversi, e non è un piccolo paesino dove non ci sono servizi e strutture per i più piccoli. Le medie dimensioni della città permettono di viverla in bici, perché si sa: ai bimbi piace stare all’aria aperta e soprattutto vedere il mondo dall’alto del seggiolino della mamma è così eccitante! Da quasi un senso di potere: di poter dominare la natura circostante, sì perché a Rimini non mancano di certo i parchi e gli spazi verdi.
Diciamocelo: i bambini che vivono a Rimini sono più fortunati di altri, tante piste ciclabili e zone a traffico limitato permettono di muoversi in 2 ruote fuori dal traffico per trascorrere pomeriggi sereni insieme alle proprie mamme. Per le giornate estive la permanenza in sella e seggiolino non ha limiti, per riempire le lunghe giornate di luce il portale Sei di Rimini se suggerisce diversi itinerari nei paraggi di Rimini adatti anche per pedalate con il seggiolino. Maggiori dettagli sui percorsi a Rimini: www.seidiriminise.it/bici-in-romagna
Per il periodo freddo invece la bici ci servirà solo come mezzo per raggiungere un posto caldo. I bambini comunque se sono ben vestiti possono passare un po’ di tempo tutti i giorni all’aria aperta, anzi è consigliato che lo facciano. Anche nelle scuole si tende a farli correre un po’ in giardino quando non piove, dopo essersi assicurati di avere allacciato per bene il piumino. Per la stagione autunnale-invernale potete trovare su www.seidiriminise.it/notizie-di-rimini tante attività gratuite che la città di Rimini propone per i bambini; molte sono proprio in centro nella zona a traffico limitato. Quindi Mamme, inforcate la bici, caricate il pargolo sul passeggino e scegliete l’evento gratuito che più preferite.
Il portale Sei di Rimini se è costruito principalmente per suggerire alle famiglie i luoghi dove risparmiare in Romagna. Se scarichi l’app gratuita di Sei di Rimini se avrai lo sconto in negozi (anche per bimbi), bar, ristoranti (alcuni addirittura con zona bimbi dedicata). L’app di Sei di Rimini se la trovi gratuitamente sullo store del tuo smartphone (Apple Store o Play Store): un bel vantaggio per chi vive a Rimini! Forza tutti in sella: Sei di Rimini se sei una Mamma che pedala verso il risparmio!
Trovate tutto quello che cercate riguardo a Rimini su: www.seidiriminise.it

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici