Pannolino usa e getta, pannolino-mutandina, custume imbottito, costumino o nudo? Questo è il dilemma. Il primo anno di mare è la prova del nove per i nervi della mamma. Dopo l’allattamento, lo svezzamento, il ciuccio, la nanna e il bagnetto, arriva il mare… e noi siamo pronte? Poco.

 

Ammetto di aver provato un po’ di tutto e alla fine ho rischiato di lasciarlo andare a fondo come un’ancora tanto il costumino avesse imbarcato acqua. Ma con il secondo non ci casco. Così ho deciso di dedicare questo post a dei nuovi costumino lavabili contenitivi di Bambinomio per salvare tutte le mamme e i bimbi dalla “pesantezza” dell’acqua del mare.

 

Oltre ad essere un’alternativa eco-friendly ai costumini usa e getta (non certo a buon prezzo), sono facili da usare, lavabili e ultra comodi per il piccolo. Il tessuto è leggero a dispetto di quello che si potrebbe pensare e non appesantisce il bimbo mentre si trova in acqua. La chiusura in vita, lo strato nascosto resistente all’acqua e le gambe a tenuta stagna, infine, garantiscono il contenimento durante il bagnetto. Dunque nessuna fuoriuscita imbarazzante. Di fatti sono super anche per portare il bimbo in piscina e sappiamo quanto in piscina sia proibito qualsiasi piccolo errore. Provare per credere!

I modelli disponibili vanno dai sei mesi fino ai 2 anni. Non solo. Visto che parliamo di un bimbo molto chiaro di pelle questa volta ho optato anche per il  top nuoto ad alta protezione UV (UPF 50+), con una fantasia davvero divertente.

 

Il marchio, se date un’occhiata online, è molto vicino alla salvaguardia dell’ambiente, offrendo prodotti eco-sostenibili da tessuti naturali. Qui sotto alcune tabelle che vi mostrano quanto sia importante inquinare meno, per noi e per i nostri figli.

 

In collaborazione con www.bambinomio.com/it

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici