La primavera io ce l’ho dentro. E nonostante questo febbraio mi arrechi un forte danno dal punto di vista metereologico, reagisco e vado avanti. Il sole riesce a darmi una grinta pazzesca, una ricarica infinita per idee e progetti. E’ un po’ il sale (visto che mangio scondito) delle mie giornate all’aperto, delle passeggiate al mare, del gelato sui gradini della piazza, della mia panchina sempre libera vicino al ponte. Dunque, sono in astinenza e per tirarmi su, mi sono auto spedita alcune chicche per la nuova stagione. Insomma, mi faccio trovare pronta.

 

Da diverso tempo bazzico sul sito di troppotogo.it, dedicato ai regali più originali e divertenti da fare e da farsi. Alcuni sono davvero geniali come il fenicottero annaffiatoio. Volete sapere se l’ho preso? Sì l’ho fatto. La tentazione di annaffiare le mie piante con quell’affare è stata troppa e poi è ancora più fantastico come pezzo d’arredo. Giuro che lo uso come soprammobile. Vabbè, non vi dico la faccia di mio figlio… per non parlare quella del marito!

Altro pezzo per tirarci su il morale è la tazza a forma di gatto. Uno spasso per la colazione del cinquenne e per le mie tisane serali. E anche questa è diventata un pezzo di design.

Meno design e molta utilità il tagliere in legno firmato The GrillFather. Ovviamente fa sempre la sua sporca figura ed è necessario davvero!

Ma il vero pezzo che ha suscitato l’entusiasmo di tutta la famiglia è la tazza cono gelato che fa il gelato. Cosa?? Trattasi di Chillfactor: grazie al semplice sistema che sfrutta la tecnica del raffreddamento rapido, potremo fare il gelato in pochi minuti. Stando alle istruzioni (non vedo l’ora di provarlo) è sufficiente inserire la tazza nel congelatore prima dell’uso per farla ghiacciare – per poi versare all’interno gli ingredienti desiderati – chiudere e agitare bene per alcuni secondi – rimuovere il coperchio superiore e mescolare fino ad ottenere la consistenza desiderata. Sarà davvero così facile? Ve lo faremo sapere.

 

 

[In collaborazione con troppotogo.it]

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici