Le mamme sono fiori, appena sbocciati. Floridi e freschi in ogni mattina delle loro mattine. Sono il profumo di brioche e di cioccolata, la coperta calda di lana e i calzettoni in pile. Sono farfalle leggere e colorate, sono il sole che entra dalla finestra durante il lungo inverno e la fiamma accesa di un camino. Sono la sorpresa che arriva all’improvviso e quel regalo che mai ci saremmo aspettati. Sono il nettare dolce di giorni lunghi e grigi, sono il profumo di limone che innaffia la casa, sono il vento che spazza via tutto e poi torna il sereno, sono l’arcobaleno e sono scatole di cioccolatini sempre diversi.

Abbiatene cura. Son fragili come cristalli. Abbracciatele, ditegli quanto il vostro bene le sovrasti e le superi. Abbiatene cura, sempre, sono diamanti nel mondo, alla luce del sole.

In occasione della Festa della Mamma ho pensato che le foto stampate fossero il mezzo più genuino e diretto per raccontare dell’amore che lega una mamma al proprio figlio. Ma non foto qualunque. Visto che sono un po’ pasticciona, e ho paura di perdere le stampe, ho deciso di farle stare tutte dentro a un libro. L’idea c’era ma non avevo trovato il modo per realizzarla. Ho scoperto, con una semplice ricerca online, il Foto libro. Sì, sì, un vero e proprio libro stampato. Il sito di riferimento al quale mi sono affidata è Cheerz. Ci vogliono appena due minuti di orologio per ottenere un prodotto ben fatto alla massima velocità. Arrivato a casa dopo neanche quattro giorni di attesa. Si possono scegliere formati, font, forme ecc…. e dare libero sfogo alla fantasia. Appena tra le mie mani, non potevo non commuovermi, perché le foto su carta, scelte una per una, seguendo solo l’emozione, fanno sempre un altro effetto.

 

Ovviamente sul sito Cheerz le opzioni di stampa sono tante, dal foto libro, ai tanti altri prodotti come poster, calamite o le originali Cheerz Box. Se volete, potete ordinare anche dal vostro smartphone: basta scaricare l’app Cheerz e il gioco è fatto. Altro? Non credo. Ora vado a godermi la bellezza di questo libro e sono sicura che non mi stancherò mai di leggerlo!

 

in collaborazione con Cheerz  

P.S. Se anche voi volete racchiudere i vostri ricordi i un libro speciale potete usufruire dello sconto del 20% su una spesa minima di 15 euro. Come? Basta utilizzare il codice MAMMEEBICI!

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici