Natale, Natale, Natale! Chi non ha già messo sotto sopra gli scatoloni della cantina, accesso candele, attaccato lucine per la casa? Io sì, fatto! E se anche sono in largo anticipo quest’anno più di altri mi sento davvero ispirata! Nella lista delle cose da fare pre-natalizie non potranno mancare i biscotti inguardabili ma buoni, il calendario dell’ava to di Tiger (appena 1 euro), il pigiama-tuta da indossare all day long e la musica (non natalizia) della mia radio. Ebbene, sì, adoro la radio.

 

Infine, abiti per le feste (se così si può dire) davvero speciali. Da sempre, proprio come stile di vita, ho scelto con gli anni un armadio sempre più minimale e sostenibile, per quanto il mercato me lo consenta. In questo senso ho trovato un marchio che fa al caso mio: non solo perché vicino al concetto di comodità per mamma e bimbo come lo intendo io, ma perché offre materiali unici nel campo del tessile: anallergici, altamente traspiranti, antibatterici e anatomici come il bambù, l’eucalipto, il cotone organico e la lana riciclata. Grazie all’utilizzo di questo materiale inquiniamo meno la natura e anche il lavoratore coinvolto. E tanto beneficio per noi e il nostro cucciolo.

Non essendo una fanatica di shopping su strada, preferisco scovare prodotti di qualità online che, su grande scala, purtroppo non riescono a stare al passo di uno Zara o H&M. Magari il prezzo è più basso ma i materiali sono davvero scarsi. E ve lo dice una che per l’abbigliamento ha sempre investito poco preferendo i mercatini vintage ai grandi magazzini. Ora, da mamma, sono più attenta ai tessuti, cercando di trovare il giusto compromesso tra prezzo e qualità. In questo caso Cora Happywear è un buon esempio di come si possa fare moda in maniera responsabile, a prezzi contenuti e in stile minimal, come piace a me!

Pochi colori, fantasie calibrate e tagli larghi e comodi, apposta per mamme in bici! Questa volta per me ho scelto un abito nero a fantasia bianca mentre per il piccolo una tutina felpata color prugna con mammut al centro. Si tratta di indumenti confortevoli e coccolosi (in quanto molto caldo) che è un piacere indossare…. provare per credere!

In collaborazione con Cora Happywear

 

 

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici