mamme-in-bicicletta

Finalmente qualcosa che può servire anche a me! Ho scoperto per caso, e molto volentieri, un’app per ciclisti urbani e non, che vogliono condividere i proprio giri in bici. L’innovativa applicazione per ciclisti attenti al proprio benessere si chiama Bikeness e consente di scegliere e condividere i percorsi in bici, di seguire i propri amici e di migliorarsi, pedalata dopo pedalata.

CREA IL TUO PERCORSO. Quando si pedala immersi nel verde o in strade panoramiche è d’obbligo fermarsi a fare foto o solo per mangiare qualcosa e godersi lo spettacolo. Ecco, con Bikeness tutto questo diventa un percorso da tracciare, indicando sulla mappa i punti di interesse con foto e commenti. Ogni ciclisti potrà mettere a disposizione di altri appassionati il proprio percorso, arricchito da consigli, indicazioni e preferenze. Ovviamente non manca una chat dedicata.

ATTENTO ALLA FORMA CON UN ALGORITMO! Non solo percorsi ma anche forma fisica. Bikeness è affiancato da Bikergy, un algoritmo che permette di valutare il proprio stato di forma e la possibilità di affrontare un percorso in condizioni di benessere. Ogni ciclista deve inserire alcuni parametri riguardanti il proprio stato di salute così da ottenere un punteggio finale indicativo. Bikergy attribuisce a ogni percorso tracciato sull’applicazione un punteggio che ne indica il livello di impegno fisico richiesto: confrontando il punteggio individuale con quello del percorso, l’App aiuta ogni biker a scegliere quello più adatto a lui.

DOVE TROVO L’APP? Basta visitare il sito www.bikeness.net e scaricare l’app, creata sia per dispositivi iOS e Android. Percorso dopo percorso non sarà difficile trovare nuovi amici e nuovi percorsi per allenarsi!

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici