Siggy-grembiuli

Sporcarsi è un diritto sacro di ogni bambino. Se non si sporca forse non è un bambino. Dunque largo alle pozzanghere, al fango, alla terra, alla sabbia ecc… . Non ho paura. Temo di più le mamme che a ogni metro riprendono il povero malcapitato con lo stesso tono di voce: “Stai attento non ti sporcare”. Ecco, di queste donne non ho pietà. La loro poco elasticità di fa pensare a un palo della luce dove non passa corrente. È come mangiare la pizza con le forchette… chi lo fa, alzi la mano!

Ora, tornati dalle vacanze, con il mare e le montagne negli occhi, è un vasto assortimento da biancheria per lavatrice, abbiamo ripreso riti più casalinghi: i giochi sul tappetone, nel corse ne corridoio per buona pace dei vicini, l’annaffiata alle piante con tanto di foglie secche tolte, i libri prima della nanna e le felpe dell’autunno per quando sentiamo dei brividi. Il cambio armadio, sia ben chiaro, non mi appassiona. Ecco perché ho creato lo “spostamento armadio”, ovvero i panni dell’inverno salgono quelli dell’estate scendono al piano inferiore. Semplice, efficace, veloce. Lo stesso vale per il quattrenne che, quest’anno ha deciso di avere tutto a prova di mano per la sua autonomia. Io, felice a dir poco. Dunque tutine, felpe e mutande su un unico ripiano.

Siggi-felpa-bimbo IMG_4478

Unica NEW ENTRY di un guardaroba autunnnale ancora da aggiornare la felpa Siggi, da colorare avanti e dietro con i pennarelli. Una giro in lavatrice a 40 gradi ed è come nuova. Non sto scherzando, esiste davvero e ne vorrei una anche per me. Il disegno, molto fricchettone, rappresenta il pulmino con un surf e una bici a seguito. Si tratta di un disegno bianco, sul davanti e sul retro. Grazie ai pennarelli Carioca il quattrenne ha dato sfogo alla sua fantasia… risultato? Un disegno colorato alla meno peggio ma con la soddisfazione di bimbo e mamma.

Siggi-back-to-school

La felpa fa parte del brand Siggi Happy School, tutto dedicato ai bambini: grembiulini, casacche, tute, felpe e kit asilo costruiti a misura di bimbo. E con la vera attenzione alla comodità di chi li indosserà, alla qualità dei materiali, alla semplicità di manutenzione. Dopo il grembiulino per l’asilo e la mantellina per la pioggia acquistata l’anno scorso, quest’anno abbiamo preferito la felpa e la simpatica sacca con le faccine, anch’essa da colorare e lavare.

grembiule-asilo-siggi

In collaborazione con Siggi

www.siggigroup.it

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici