Respirare, riprendere a guardarsi intorno, avvicinarsi, parlare con nuove persone, non avere più paura. Il nostro secondo week end di maggio è stato così: una boccata di ossigeno ( veloce e vicino casa) per ricaricare le pile, come si faceva normalmente prima della pandemia. Ora tutto questo ci sembra un regalo.

E noi il nostro regalo l’abbiamo aperto a Milano Marittima, all’hotel Luxor nel cuore della cittadina, ad appena 20 metri dal mare e a pochi passi delle famose pinete di Cervia. Insomma, un mix perfetto di mare, natura e città. Da visitare a piedi o in bici ma rigorosamente senza auto. Il parcheggio c’è in hotel e lì potete dimenticare la vostra auto.
Si tratta di un family hotel in tutto e per tutto dunque senza indugi mettetevi sulla frequenza “relax” e rimaneteci per tutta la durata del soggiorno. Ci siamo fatti coccolare da Paola, la direttrice e il cuore e la mente dell’hotel, che insieme alla sua famiglia le pensa tutte per rendere più piacevole la permanenza dei clienti.
Perché il family Luxor Hotel?
–  perché le camere family esistono davvero e non sono strette per niente!
– perché la colazione come te la fanno qui te la sogni altrove. Immaginate qualcosa e di sicuro la troverete nel menù breakfast, dolce o salato che sia;
– perché l’animazione in tutte le sue forme per i più piccoli è un must;
– perché i servizi per i più piccoli sono ovunque, dalla camera al ristorante, alla cucina;
– perché se volete il tuffo in piscina senza spiaggia o la spiaggia senza piscina c’è! Tutto vicinissimo;
– perché essere accolti con un sorriso è il momento migliore della vacanza;
– perché spegnere l’interruttore qui si può!
Ovviamente ci sono tanti altri motivi ma poi ognuno in vacanza trova quelli che più gli sono congeniali.
Fuori dall’hotel? Se non è periodo di mare, come nel nostro caso, le soluzioni con i bimbi sono molteplici. Per noi è stato divertente scoprire il parco Pilandri con tanti giochi in legno, tra cui delle sculture in legno (realizzate da alcuni sculturi di una città tedesca gemellata) in cui giocare con delle biglie che si possono comprare sul momento.
Altra attrattiva il parco naturale di Cervia in cui poter visitare animali e passeggiare dando loro da mangiare. Oppure se avete bimbi più avventurosi, il parco Cervia Avventura, con percorsi sospesi tra gli alberi per tutte le età.
Non lontano, la famosa Casa delle farfalle in cui scoprire insetti e farfalle tropicali.
 Da organizzare per tempo, e noi non l’abbiamo fatto, la visita alle saline di Cervia sia in barca che in bici.
Per saperne di più www.luxor-hotel.it

Lascia un commento