Sapete cos’è il massaggio ayurveda?
Il massaggio ayurvedico è un trattamento di manipolazione più o meno dolce il cui scopo è di favorire attraverso il massaggio una buona circolazione dei fluidi vitali per mantenere corpo e mente. Il metodo ayurvedico mira a riequilibrare i centri energetici dell’organismo attraverso la stimolazione manuale, producendo un senso generale di benessere in tutto l’organismo.

Ieri, quando sembrava entrato di petto l’inverno, ho pensato fosse il momento giusto per fare ciò che avrei dovuto fare da molto. Ovvero vivere due ore di tropici a 10 minuti da casa, senza valige e senza ingombri. Mentali, quelli sempre.
Non che non avessi tempo, ma l’idea di rinchiudermi in un forno con venti gradi fuori non mi isipirava abbastanza. Ecco perché ho atteso novembre: meno ore di luce, più umidità e voglia di riscaldarsi e avere un momento di relax.

Dicasi momento i Suite Hotel Rimini dove ho abbandonato tutto e tutti per qualche ora. Ho spento il cervello (non dimenticando tutte le ore di sonno accumulate) e cercando di recuperare una “comfort zone” dopo quella di casa mia. Se il massaggio Ayurveda è un toccasana per la mia circolazione, le piscine calde si trasformano nel mio brodo primordiale, forse come ritornare nella pancia della mamma. Chissà. Una sensazione di benessere stratosferica. Detto ciò. Non ho resistito, dopo tanto stare a bagno maria nella piscina salata, al buffet per quelli oziosi come me. Esclusivamente bio e salutista: frutta, yogurt, biscotti light e tisane all’infinito. Guardare dall’alto Rimini nel suo pieno inverno alle cinque di pomeriggio, quando tutto diventa buio, è appagamento e la tisana diventa una dolce compagna.

Qui, nessuno vi rompe l’anima (vorrei anche vedere) ma l’alto tasso di coppiette che si appartano tra una doccia tropicale e un bagno turco mi rende poco sciolta. A casa no? Fosse per me, solo gente sola, stanca e schiva al punto giusto. Allora sarebbe davvero l’oasi perfetta!

Per saperne di più su prezzi e orari www.i-suite.it

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici