image

Ebbene sì, non me lo sono passata male. Perché un regalo è un regalo, mica si può buttare via o far scadere. Così ho fatto la faticaccia di prendermi un pomeriggio per me, tra massaggio e percorso benessere all’i Suite Hotel di Rimini. Tradotto: tanta roba. Che ritradotto: un centro benessere con i fiocchi, con tanto di vista dall’alto della città… se non fosse per quel manico della doccia indecifrabile. E se non fosse per quell’appendino a forma di albero in cui ogni accappatoio si confonde con l’altro.

Scusi forse lei ha preso il mio accappatoio?
No, guardi c’è la targhetta, il mio è il 105.
Ahhhh E allora il mio chi ce l’ha
?

Dopo un attimo di smarrimento ricordo un secondo albero proprio davanti alla piscina. Dev’essere lì. Forse. Così come una sonnambula ( dopo una sauna a più 50gradi) mi perdo tra un idromessaggio e un bagno turco. Una doccia gelida e ancora una sauna dove il vapore sale tutto in alto e giù si rimane un po’ a secco. Ma va bene lo stesso. E poi una doccia profumata. Acqua, acqua e ancora acqua. Perché tra l’altro in questo stordimento liquido, perdere le ciabatte (tutte uguali tra i presenti) è un rischio altissimo. Ma le ho vigilate, controllate, marcate a uomo. Scalza non ci voglio rimanere. Senza accappatoio sì, ma senza ciabatte no. Dopo l’ultimo bagnetto al sale – dove un tipo ha deciso di stare nel mio stesso metro quadro- la mamma alleggerita di gambe e di testa si è buttata sul lettino della massaggiatrice Elena. Qui le si è spento tutto. Black out per un’ora. Poi come sotto effetto di droga si reca dalla parte che più aspettava, il buffet.

Calma… Mica siamo a far colazione… . Biscotti al kamut, caramelle allo zenzero, barrette dietetiche e frutta. Stile sano ed equilibrato. Solo che a una certa lo stomaco chiama… . Così la mamma rilassata si è lanciata a capofitto sul buffet. Ha fame, l’acqua le ha messo appetito. Tanto appetito.
Su quella chaise long, che sogna anche a casa sua, guarda il mondo dall’alto e non si è accorta che è già ora di lasciare quel piccolo angolo di paradiso.

image image image

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici