Se siete mai stati nel Marais di Parigi e precisamente a Saint Paul capirete subito di cosa vi parlo. Diversamente qui siamo a Rimini ma la corte interna di Rione Montecavallo, i vasi grandi limoni, le finestre alte e ai piedi un bistrot (non solo) fanno pensare di essere in quell’ambiente parigino che a me piace tanto. Il bello di tutto ciò è che a qualche metro da casa. Si tratta del Mier, un concept place (come lo hanno chiamato i proprietari) di 250 mq in cui prendere un caffè, fermarsi per un business lunch a buon prezzo (seppure preparato da uno chef), acquistare capi artigianali per grandi e piccini o fare tappe nella sala coworking per non rimanere a casa e lavorare soli.

 

L’ho scoperto solo qualche giorno fa e non potevo non parlarvene in questo spazio che, negli anni, è diventato un piccolo mezzo per consigliare le altre mamme su come e dove andare in città.

Credo che questo posto possa rientrare nella lista per svariati motivi. Il primo è che si trova in una posizione centrale ma appartata, vicino ai servizi ma all’interno di una corte che regala silenzio. Di solito non è un posto affollato e potete scegliere di sedervi in uno dei tanti tavolini in marmo e godervi la musica soft e un caffè in un ambiente vintage molto rilassante. È perfetto per chi come me lavora da casa e spesso non ha voglia di rimanere in pigiama… così nel tempo ho realizzato la mia lista dei posti. Qui, non solo si può rimanere seduti al tavolino, ma c’è anche la possibilità di sfruttare uno spazio più ampio, senza il peso dei costi delle utenze e soprattutto per un periodo flessibile.

 

Vogliamo parlare della shop gallery? Una galleria commerciale creativa che raccoglie tanti artigiani e in cui poter acquistare qualcosa di veramente unico.

Io direi di farci un salto…
per saperne di più www.mierrimini.it

 

pic by Mier

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici