È arrivata la pioggia. E prima di armarmi di ombrello devo trovare la pazienza, la calma, la tolleranza per affrontare anche questa lunga stagione invernale. Sfangarla, senza deprimersi davanti al buio delle 4 di pomeriggio, diventa dura. Ma una pedalata mi aiuta molto.

 

Tengo particolarmente a quella del mattino in solitaria, con l’aria fredda in faccia e i pensieri che si articolano da soli. E adoro ancora di più quella con il mio piccolo, bardato fino al naso ma con la stessa energia di chi vuole spaccare il mondo, anche con la pioggia.

 

Ed è proprio di pioggia che oggi vi voglio parlare. Perché quest’anno ho alzato l’asticella delle mie performance contro questa creatura mostruosa. Archiviato il vecchio k-way e la mantella extra large di mio babbo, finalmente ho all’attivo una garibaldina top. Non una qualunque.

Arrivata fresca fresca da Tucano Urbano, un’azienda milanese, specializzata per ciclisti e motociclisti urbani che vogliono vivere su due ruote 365 giorni all’anno. E infatti è possibile farlo, con gli strumenti giusti.

In testa alle mie preferenza, e non vedo l’ora di usarla, la Garibaldina per adulti. Mantella anti-pioggia da bicicletta, ergonomica e super compatibile, con soffietto sulla schiena per alloggiare lo zaino. Fantastico il sistema di tensione anti-sventolio removibile, oltre alle regolazioni laterali con automatici e agli inserti rifrangenti. La cosa ancora più bella è che ci sono degli anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio per tendere la mantella. Insomma, vietato bagnarsi.

Per i più piccoli, invece, oltre al caldissimo Opossum (coperta termica removibile) da ancorare al seggiolino, è arrivata a casa il suo impermeabile “a misura”, il copri-seggiolino Opossum Summer, trasformabile in poncho anti-pioggia per bambino. La sua versatilità è fantastica, dalla pedalata alla passeggiata, senza una goccia d’acqua. Non solo. E’ evidente che non è un impermeabile usa-e-getta. La cura è nei minimi dettagli: cuciture nastrate, occhielli antifurto incorporati, inserti rifrangenti e tasca trasformabile in bustina-contenitore di minimo ingombro, insomma da portare sempre in borsa.

Se volete saperne di più su questi o altri prodotti basta andare su http://www.tucanourbano.com/

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici