Mentre sto riprendendo i miei ritmi e insieme a quelle la mia bici, volevo parlarvi dell’autunno in quel di Rimini, molto più affascinante dell’estate, a mio parere. E in bici, ammetto, che lo è ancora di più: la città si prende dal frastuono turistico, il mare assume colori più intensi e il giallo-arancione domina campagne e viali. Insomma, tutto il meglio per regalarsi un giro in bici.

 

In questo articolo vi propongo 4 super percorsi autunnali da segnarvi, perché  Rimini e il suo entroterra sono sempre più bike-friendly ed è un peccato non visitarli su due ruote.

 

Siete degli amanti del benessere fisico e psichico? Yoga e Bike Tour è quello che fa per voi, coniugando una pedalata rilassante lungo il parco Marecchia e il borgo San Giuliano, per concludersi con una lezione di yoga e meditazione vista ponte di Tiberio.

Diversamente, per chi preferisce inebriarsi con i sapori autunnali, fa al caso vostro il Wine Tasting Bike Tour, un’escursione alla scoperta dei vigneti e delle degustazioni… sentendovi per un giorno dei sommelier romagnoli!

A misura di famiglia, già provato dalla sottoscritta, la Ciclovista felliniana, in cui si ripercorrono i luoghi vissuti e frequentati dal famoso regista riminese. Un tour di circa due ore con tappe brevi e frequenti… perfetto per chi non è molto allenato.

Se invece volete “sgambare” lontano vi consiglio i bike tour Terre Malatestiane nel cuore della Valmarecchia e Valconca, tra antichi borghi, rocche e colline dalle quali vedere il mare.

 

Se volete saperne di più (info Rimini Reservation tel 0541.53399) oppure Bike Tour Rimini e chiedere della guida Paolo.

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici