image

Avere la casa al mare è una bella fortuna. Ma la cattiva notizia è che si va sempre nello stesso posto. Qualcuno vorrà picchiarmi, lo so, (specie se vi dico dov’è questa casa al mare) però succede anche questo: stessa spiaggia, stesso mare, stesse vacanze.
Così, con un piede alla casa al mare, ecco un salto nel buio. Ho già la pelle d’oca… Tre vacanzuccie dal sapore molto organizzato – per chi ha un pargolo è vita – ma allo stesso tempo molto divertente. Sulla scelta, avendo a disposizione il globo intero, mi sono tenuta bassa, nel senso che non mi sono fatta prendere dagli entusiasmi. Il tour operator jonas.it mi ha dato una mano: niente scalate nel canyon, niente arrampicate a duemila metri e cose del genere. La cosa davvero forte di queste tre proposte è il loro basso impatto ambientale, ovvero, l’uso di mezzi alternativi non inquinanti come la bicicletta, la barca e il trekking.

ALTOPIANO DI TONEZZA: tra natura e scienza
Per staccare la spina dalla vita caotica e dedicarsi al relax e alla propria famiglia ecco una settimana all’insegna delle multiattività. Ogni giorno un’esperienza diversa: un’escursione nei boschi di Tonezza, pranzi in rifugio, in sella alla propria bici lungo il corso del torrente Astico, visita al Museo della Scienza più grande d’Italia il MUSE nella città di Trento. Fino ai tre anni bimbi gratis.

ALTOPIANO DI PINE’
Piccoli contadini crescono: Un programma stimolante pe r tutti come la vita nella fattoria didattica, degustazioni di prodotti genuini di mucche e pecore, prove per gestire un piccolo orto imparando a zappare, a seminare e la raccolta, sfide tra famiglie al minigolf, tuffi in piscina e tanto altre attività ludiche. Per i genitori hotel con Wellness e spa.

DANIMARCA: tra bici e favole
Un settimana nella città più sostenibile d’Europa. Una città green grazie alla sua sensibilità verso i ciclisti, infatti offre a loro oltre 300 km di piste ciclabili di ottima qualità, sicure, che percorrono tutte le stradine della città. Qui potrai far conoscere ai tuoi piccolini la storia della Sirenetta, fargli amare l’aria fresca e pulita e tu potrai degustarti una buona birra nel caratteristici pub danesi.

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici