mamma-bici

Buon 2017… È così che voglio iniziare questo nuovo anno pedalando e con tanti buoni propositi. A parte l’influenza micidiale che ci ha decimato e le cucine messe sotto sopra, anche questo Natale è passato e finalmente è arrivato quello che aspettavo un anno nuovo. Perché di quello vecchio, a dirvi la verità, mi ero stufata abbastanza.

Allora vediamo…
Pedalerò perché… voglio continuare a sentirmi bene con me stessa, nel corpo e nella mente, a cantare urlando, a tenermi stretta al manubrio per andare più veloce e sentire il vento che mi schiaffeggia.

Pedalerò perché… il treenne diventerà quattr enne e allora sì che con la bici ci divertiremo davvero. Forse inizieremo davvero a pedalare insieme, uno di fianco all’altro.

Pedalerò perché… non ho ancora pedalato in tanti posti lontani e vicini. Perché il meglio di un viaggio in bici ditemi qual è.

Pedalerò perché… mi sono trasferita in centro e ho abbandonato per sempre la macchina. Per sempre.

Pedalerò perché… ho imparato che da qui, da questo sellino, il mondo è più lento, rispettoso, amico. Che quando proprio non hai bisogno di una boccata d’aria la svolta è una pedalata….

Pedalerò perché… ho una bici con un sellino nuovo fuggissimo e non vedo l’ora di dargli filo da torcere.

Pedalerò perché… vivo a Rimini e questa città è perfetta per pedalare e lasciare che le due ruote diventino il nostro mezzo preferito.

Lascia un commento