Prima di partire per Firenze abbiamo pensato tanto a dove poter alloggiare con dei bambini. Meglio in centro per essere più vicino all’hotel? Meglio fuori ma dovendo usare l’auto? Meglio una camera o un appartamento?
Insomma dopo tante ricerche abbiamo trovato il posto per noi. Uscendo da sentieri giù conosciuti e tracciati da altri ci siamo affidati un po’ all’istinto e un po’ al prezzo e voilà eccoci a VILLA MORGHEN, ex monastero benedettino immerso tra le colline fiorentine a venti minuti dal capoluogo. Qualcosa di magico a cui non eravamo affatto pronti: per bellezza del luogo e gentilezza del personale. Credo sia stato molto più di un’esperienza il nostro alloggio che l’escursione a Firenze. Ma in fondo non è questo il bello del viaggio?
Villa Morghen si adatta perfettamente ai più piccoli: dotata di un ampio giardino; vicino al paese di Sittignano dove ci sono bar, supermercati e il punto di partenza dell’autobus 10 che vi porterà a Firenze in circa 20 minuti; panorama mozzafiato di tutta Firenze e una quiete impensabile. Ah dimenticavo: camere ampie e luminose difficili da trovare nelle nuove strutture.
Per maggiori info VILLAMORGHEN