Lo so, sono banalotta, ma maggio è uno dei mesi più belli dell’anno. Per me. Finalmente metto un punto ai maglioni, il cambio dell’armadio diventa effettivo e i gelati non possono più mancare in casa. La luce entra dalle finestre dalle sei del mattino fino alle otto di sera, limpida come non mai e la mia cucina, il mio angolo di casa che più preferisco, fa aprire in sol botto garofinine e tulipani! Adoro circondarmi di fiori, di piante verdi, di piccole ampolle d’acqua sulle quali incantarmi… e adoro viaggiare nel verde, appena posso. Mi piacciono gli agriturismi, quelli umbri poi sono fenomenali: la vecchia pietra è uno spettacolo, con i cespugli di rose in fiore o la lavanda appena sbocciata. Proprio in questa regione ho avuto modo di staccare più volte la spina, guardarmi alle spalle e non trovare più il sentiero che mi avesse condotto lì, mangiato letteralmente dal bosco. Pace, silenzio e la vista assoluta del lago Trasimeno.

Ecco perché non potevo non segnalarvi questa interessante iniziativa promossa dai uno dei più grandi portali dedicati al turismo verde e stotenibilie Ecobnb: si tratta di un progetto giovane, innovativo che ha l’obbiettivo di cambiare il modo di viaggiare, ovviamente in maniera più “green”. Tantissime le proposte di ospitalità in versione “Eco” di tutta Italia, alcune davvero originali: dal rifugio a zero emissioni al bed & breakfast biologico. Si può prenotare una casa sull’albero in Piemonte o un agriturismo biologico immerso tra campi di lavanda nella Tuscia Viterbana, una casa naturale a pochi passi dal mare del Cilento, un igloo di ghiaccio tra le Alpi, o un antico borgo trasformato in albergo diffuso. Come in qualsiasi altro portale di prenotazioni alberghieri, anche qui, grazie a un semplice motore di ricerca è possibile scegliere il proprio BnB ed effettuare la prenotazione. Semplice!

Dunque, non potevo non farmi ambasciatrice ma soprattutto segnalarvi un Contest Social “Viaggia, Scatta e Vinci” per viaggiare gratis. Infatti fino al 31 maggio 2018 chi prenoterà in una struttura eco-sostenible di Ecobnb o vive un’esperienza di turismo verde potrà partecipare al concorso e vincere un week-end eco-friendly per due persone. Basta una foto (rappresentativa) e un breve testo per tentare la fortuna! Le prime tre che si aggiudicheranno più “like” e condivisione se la giocheranno per il podio.

Informazioni: https://ecobnb.it/blog/2018/02/viaggia-contest-viaggiare-gratis/

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici