Ho scoperto la barca in tarda età in Sardegna, quando, sulla costa dell’Ogliastra, mi sono accorta di cale e calette raggiungibili solo via mare. Dunque una fortuna poterci arrivare quando si vuole e godersele senza troppa folla.

 

Da quel momento le vacanze estive in barca, soprattutto in quella zona che io amo particolarmente, sono diventate una bellissima routine: discesa al porto di Santa Maria Navarrese (non prima della colazione con grandissimi cornetti) , partenza in direzione delle cale più belle delle zona come la Spiaggia dei Gabbiani, Cala Mariuolu, Cala Biriala e la famosa spiaggia di Cala Luna. Pranzo rigorosamente al sacco con tantissima frutta e verdura. Ovviamente bagni a profusione fino al rientro serale.

 

Se si ha la fortuna di avere una piccola barca il gioco è fatto, altrimenti basta noleggiarla (sempre se avete la patente nautica). Oppure se siete come me,  ci si affida a chi è del settore, senza stress e soprattutto in piena sicurezza per voi e la vostra famiglia.

Ecco perché con l’arrivo di mio figlio, pur volendo coltivare questa passione per il mare e la barca, mi sono informata su vere e proprie agenzie per il noleggio delle imbarcazioni con tanto di skipper professionista. Tra le tante sul mercato ho scovato la società francese Globe Sailor, leader del settore in quanto offre un servizio a tutto tondo come fosse un vero tour operator del mare: noleggio con equipaggio oppure senza, a bordo di catamarani, barche a motore o a vela, yacht di lusso, oppure noleggio alla cabina, con oltre 150 destinazioni.

 

NOLEGGIO ALLA CABINA SU BARCA A VELA O CATAMARANO
Su questa opzione io e la mia famiglia ci siamo soffermati parecchio. Non solo perché non abbiamo mai fatto un’esperienza del genere ma perché ci piacerebbe condividere il nostro tempo anche con altre famiglie appassionate come noi. In questo caso non è necessario avere conoscenze nautiche ma solo voglia di cimentarsi nella vita “da barca” magari a mille miglia lontani da casa.

 

Sì perché queste crociere (più o meno brevi) sono organizzate in tutto il mondo, dalle isole della Croazia alle Mauritius, con prezzi piuttosto concorrenziali, ovviamente a seconda del pacchetto che si sceglie

 

Infatti ogni crociera include attrazioni originali come il barbecue sulle spiaggia, degustazioni di cibo particolare, immersioni, massaggi ecc… , dunque sta a voi decidere dove e quanto spendere. Sempre, a vostra disposizione una cabina vera e propria con tutti comfort del caso.

[In collaborazione con www.globesailor.it]

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici