Sono appena terminate le vacanze di Natale ma già si guarda avanti, alla distesa di ponti e fine settimana a disposizione, a partire dalla primavera. Se ancora è difficile immaginarsi in maniche corte, provate a pensare a un week end di maggio, alle temperature miti e ad un agriturismo umbro immerso nel verde. Ve ne propongo 3, di agriturismi, uno più interessante dell’altro… a questo punto non resta che scegliere!

IL CANTICO DELLA NATURA
Qui siamo nel bosco di Montesperelli, una frazione di Magione, in provincia di Perugia. Si tratta di un eco-resort con piscina con vista mozzafiato dall’alto del lago Trasimeno e una natura rigogliosa, curata dal proprietario. Stanze rustiche, cene a lume di candele e tanti punti relax sparsi nell’immensa area verde circostante. Ma anche tanto spazio per i più piccoli e giochi all’aperto. All’ingresso, ad accogliervi, caprette di ogni genere e un ottimo bicchiere di vino umbro.

 

IL ROMITORIO
Altro agriturismo da perdere la testa. Si trova nell’incantevole borgo di Castiglione del Lago, dunque proprio sul lago Trasimeno. Avrete a disposizione appartamenti all inclusive in pieno stile umbro, oltre a una serie di servizi come la piscina, il campo da tennis, la possibilità di fare degli originali giri in carrozza, campi da bocce, tiro con l’arco e se volete, potete anche noleggiare delle mountain bike. 

BORGO GIORGIONE
Sulla scia del turismo slow c’è Borgo Giorgione, a Monteleone D’Orvieto, un family resort che per la sua offerta non può non far sognare. Un borgo diffuso nella natura, tanti appartamenti, una piscina per le stagioni più calde e un enorme parco a disposizione, oltre a un kit baby che farà di sicuro felici le mamme. Qui avrete l’imbarazzo della scelta su cosa fare: andare a cavallo, in bici, in go kart o organizzare, grazie all’aiuto della direzione visite nei frantoio ed eno-gastronomiche.

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici