image

Quando l’ho letta non ci potevo credere. Vagoni ad hoc per biciclette, per mamme che allattano e donne sole. Una sola parola: wowwww!
Tutto questo da Rimini per fare una capatina in quel di Monaco. Ma non è tutto, perché a rendere l’offerta ancora più gustosa è il prezzo da 39 euro. Udite, udite gratis al di sotto dei 14 anni. Questa mattina di fronte al mio cappuccino chiaro e alla mia consueta pasta alla marmellata, mi ha subito messa in funzione rayman: devo andare a casa, devo andare, devo andare a casa. Prendere informazioni, prenotare, partire, viaggiare. Ah ecco…. Treenne dove sei??? Non rompere la vetrina dei dolci. Ecco, mi ero distratta un attimo.

Sono tornata a casa ed eccomi qui. Più carica che mai. Di tempo per organizzarci ce n’è perché si può prenotare solo dal 17 giugno fino a settembre. Due i collegamenti settimanali (ogni venerdì e sabato, con ritorno sabato e domenica). Partenza da Monaco alle 9.38 e arrivo alle 17.29 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.21. I prezzi vanno dai 39 euro con partenza dalla Germania, ai 29 dall’Austria, ai 9 dal Trentino. Si parla di circa 500 posti a sedere con tanto di carrozza bici (infatti è un treno tedesco) e scompartimenti per donne che viaggio sole e mamme con neonati (vogliamo parlarne?). Nemmeno chiedere al fidanzato o al marito.

A questo punto che dite, prenoto? Noi in Germania non ci siamo mai stati e il treenne, nonostante i numerosi voli aerei, non ha ancora mai preso un treno. Qualcosa mi dice che questa è la volta buona.
Per saperne di più basta andare al sito www.familienurlaubromagna.com

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici