Il sonno delle mamme è perenne e insaziabile. È un chiodo fisso che dura tutto il giorno e quando arriva il momento non è ancora il momento. Il sonno delle mamme è una montagna russa continua di risvegli e brama di dormire, di pensieri e paure. Il sonno delle mamme è tenebroso e dolce, leggero e inquietante. Il sonno delle mamme non dorme mai, ascolta la sua casa e i suoi abitanti, trapassa le mura delle stanze, vorrebbe leggere nelle teste ( ma questo super potere non è ancora in dotazione). Il sonno di ogni mamma è carico di una latente preoccupazione quotidiana o remota che sia. È un sonno che inganna, dormi ma forse non è proprio così. Il sonno delle mamme è la linfa ristoratrice di una lunga giornata dedicata molte volte agli altri, di un lavoro che non finisce mai, nemmeno sotto le coperte. Il sonno delle mamme è quello scomodo e infinito delle notti in bianco con in braccio un neonato ma anche quello di chi aspetta alla porta nel cuore del buio. Il sonno delle mamme vacilla e balla al ritmo dei suoi figli e ogni mamma non può fare altrimenti.

 

Questo post dedicato alle mamme nasce dalla collaborazione con Dreamin101 gli artigiani dei piumini. Grazie a loro ho scoperto una splendida linea dedicata ai più piccoli e quindi anche alle neomamme super attente alla qualità. E visto che le mamme hanno sempre sonno quest’azienda offre comfort e morbidezza per i preziosi momenti di riposo.

 

In vista del Natale ho selezionato un prodotto molto carino, la linea cuscini Cielo ispirata proprio alla volta celeste per rendere ancora più morbido l’angolo baby, o perché no, la propria camera da letto. La combinazione dai colori pastello si abbina facilmente e poi vogliamo parlare della morbidezza? Provare per credere. Si tratta di cuscini imbottiti con piumini d’oca rivestita di cotone e lino.

 

[in collaborazione con Dreamin101]

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici