Con il primo figlio non mi ero posta assolutamente il problema del materasso. O meglio, pensavo di aver scelto il migliore… ma tanto lui dormiva con me. Ora, con il secondo, le cose sono cambiate. Il bimbo dorme senza problemi nel suo lettino, ci passa parecchie ore e questa volta il materasso è importante. Di fatti, senza pensarci tempo, il secondo ha ereditato quello del primo… forse troppo morbido? Troppo usurato dal tempo? Insomma, non ero soddisfatta e così online ho trovato babysom.it, un e-commerce specializzato in meterssai per lettini, cuscini antireflusso, coprimaterasso, e cuscini allattamento. Un sito focalizzato su pochi prodotti ma molto validi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Poco dispersivo e con un approccio mirato. Non è un caso che babysom nasca dall’idea di genitori alle prese con le notti in bianco, l’allattamento, il cambio pannolino ecc… .

 

Insomma si vede che è gente come noi… alla riceva della soluzione precisa e con pochi fronzoli. Ho avuto modo di testarli, già in passato, con il cuscino antiriflesso e il coprimaterasso, entrambi ottimi nel tempo. Ora tocca al cambio materasso lettino. Affidandomi a loro ho avuto la possibilie di scegliere tra diverse opzioni di performance: altezza, morbidezza, sfoderabile o meno, con i due lati per dormire,  senza trattamenti chimici, memory o in latrice. E voi che materasso siete?

Noi tra le tante varietà abbiamo scelto il modello Comfort. Arriverà a casa vostra sottovuoto, non vi sembrerà nemmeno di aver acquistato un materasso. Apritelo… una sottiletta. Appena cinque minuti e avrete un materasso da 14 centimetri, traspirante per limitare l’umidità della sudorazione, sfoderabile e lavabile in lavatrice. Inoltre con una garanzia di 10 anni. E non è poco.

 

Il suo cuore di schiuma di 23 kg/m³ gli garantisce una base semi-dura raccomandata dagli esperti dell’infanzia. È composto di due facce trapuntate che offrono la possibilità al neonato di dormire su entrambi i lati. Così potrete regolarmente girare il materasso, e garantirgli una lunga e bella vita!

 

Tutti i materassi bambini Babysom sono certificati Oeko Tex ® e Certipur. Completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice. Fabbricati in Francia, rispondendo alle regole europee più severe, riguardo sicurezza e standard di lavorazione. Tutti i materassi sono garantiti tra 5 e 10 anni secondo la gamma selezionata.

 

[in collaborazione con babaysom.it]

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici