Avete già pensato alle prossime vacanze estive? Tra virus vari, biberon e notti non proprio tranquille, il pensiero dell’estate mi coccola. La nostra meta come sempre sarà la Sardegna, ma non è detto che ci possa essere un’aggiunta in corsa. Ovviamente sempre mare.

 

Magari sopra una barca a vela per sentire il silenzio del vento, o magari a bordo di un catamarano o su uno yacht di lusso, oppure su una goletta più spartana o una barca a motore con tutte le comodità. Questa estate un tuffo in Grecia tra le acque più cristalline del mondo e una escursione lungo i 13.500 chilometri di coste diventa decisamente più semplice, per me e tutta la mia famiglia.

Già perché navigando nel mare magnum del web mi sono imbattuta in un servizio di noleggio decisamente comodo, quella della GlobeSailor, che solo per la Grecia mette a disposizione 3.097 imbarcazioni. Un ventaglio davvero ampio e per tutte le tasche: partendo già dal mese di aprile si va infatti dai 578 euro per una settimana sopra un Bavaria 32 e sei posti letto, agli 800 milaveuro sempre per sette giorni ma sugli 85 metri dell’O’ptasia . E nel mezzo potete scegliere davvero la vostra sistemazione ideale.

 

Ad esempio, una famiglia da quattro con due bambini piccoli potrebbe optare per il Catamarano Lagoon 42 con noleggio con o senza skipper e con partenza da Marina Alimos: le tariffe oscillano dai 2.000 ai 5.000 euro a seconda si scelga il mese di aprile o il mese di giugno. Ma non è semplice decidere: potrete facilmente trovare una barca a vela a noleggio in Grecia e partire alla volta del mar Ionico, delle Cicladi o verso Creta partendo da Atene o dalle principali isole greche come Mykonos, Syros, Santorini e Corfù. E GlobeSailor è il sito di comparazione di società di charter più noto in internet. Diversamente dalle altre agenzie di noleggio, le richieste di preventivo vengono inviate direttamente a società di charter professioniste, senza intermediari, con un risparmio su tempi e prezzi non indifferente. E la gamma di servizi è decisamente ampia: per chi ama viaggiare per mare ma non vuole noleggiare tutta l’imbarcazione, GlobeSailor propone crociere con equipaggio, alla cabina, privatizzate e a tema. Ma anche offerte personalizzate e assistenza durante ogni momento del viaggio, rendono una vacanza per mare accessibile a tutti.

Non importa quindi che siate da soli o in coppia o, come me, con una famiglia con bambini piccoli, perché c’è la sistemazione ideale per ogni tipo di richiesta. A voi non resterà altro che salire in barca e godervi le bellezze della Grecia per una vacanza, c’è da giurare, indimenticabile.

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici