Siamo in pieno clima di guerra batteriologica ma resto positiva. Questo stop forzato su tutti i fronti lo stiamo vivendo come una risorsa da sfruttare, per fare ciò che più ci piace pur rimanendo in casa… in attesa dell’estate. Eh sì, noi speriamo proprio che in estate tutto ciò sia finito, cestinato e dimenticato. Così tra virus vari, biberon, lavori arretrati e giochi quotidiani, stiamo pensando al prossimo viaggio estivo, aprendo il famoso sogno nel cassetto: tornare in Croazia, questa volta non in due ma in quattro. E già a dirlo fa un po’ paura. L’ultima volta che da Rimini abbiamo attraversato l’Adriatico verso Rovigno, eravamo io e lui. Uno zaino leggero, la sveglia all’alba e un tuffo nel mare blu appena arrivati. Vorremmo tornarci, goderci qualche giorno in più nell’isola, tra spiaggette e locali a picco sull’acqua. Vorremmo, poi (uso sempre il condizionale) noleggiare un’imbarcazione per qualche giorno e dimenticare la terra ferma. Al riguardo ho trovato un sito molto interessante proprio dedicato a questo mio desiderio. Si tratta di Filovent, esperti nel noleggio di barche di ogni tipo: a vela, catamarano, a motore o caicco. Con o senza skipper. Ovviamente nel nostro caso la scelta ricadrebbe su una piccola imbarcazione a motore (magari da dividere con un’altra famiglia) con skipper.

La verità è che questo sogno a noi sembra già palpabile: sul sito, precisamente nella pagina noleggio barche Croazia, abbiamo potuto testare un preventivo gratuito per quello che sarebbe il costo di tre giorni, tra le isole croate, in due famiglie da quattro componenti. Una volta inserite la data di arrivo e le notti, il gioco è fatto. Si può scegliere tra tantissime versioni di barche a motore, nel mio caso, aggiungendo o togliendo servizi. In diretta si può richiedere una consulenza per avere maggiori dettagli e pianificare la vacanza in base alle proprie esigenze. Insomma, credo che un pensierino per le prossime vacanze ce lo faremo proprio!

Aerial view of cozy mediterranean island. Blue lagoon, island paradise. Adriatic Sea of Croatia, popular touristic destination. Clear sea water.

 

 [Immagini con licenza Adobe Stock – in collaborazione con Filovent]

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici