Campitello matese

L’altro giorno abbiamo deciso di salire di quota. Dai nostri attuali mille metri molisani siamo arrivati a 1400, per la felicità del più piccolo che, della scalata in alta montagna ne ha fatto un ricordo indelebile… lo racconta praticamente a tutti. Si tratta di una località turistica molisana con impianto sciistico, nel cuore della natura più incontaminata.

CHE PISTE OFFRE CAMPITELLO MATESE?
L’area sciistica Campitello Matese, situata nel cuore dell’Appennino Molisano, alle pendici del Monte Miletto (2050 m s.l.m.) offre piste per tutti i livelli: circa 40 KM di piste perfettamente preparate, 4 seggiovie e uno skilift.

Montagna-Molise-matese

Oltre lo sci cosa fare d’estate?
In questa stazione sciistica invernale, l’estate è lenta e riposante se siete a corto di energie, elettrizzante se volete provare l’ebrezza di arrampicarvi fino a 2mila metri con la sola forza delle vostre gambe. La funivia potrà darvi una mano, ma la soddisfarne di avercela fatta è tanta.

blog-mamma

Nell’enorme area verde che d’inverno fa divertire con lo slittino, in estate potrete andare a cavallo, fare giri con quelle macchinone che io proprio non sopporto, saltare sui tappeti elastici e scivolare lungo scivoli saponati che fan paura più ai grandi che ai piccoli (provare per credere). Diversi i parchi giochi immersi tra i sempreverdi.

Molise-montagna Campitello-Matese-montagna-blog

Salire in cima
La curiosità era tanta quindi abbiamo deciso di salire in quota, senza funivia ma con la sola forza delle nostre gambe. Un percorso tra pietre, boschi di querce, faggi e castagni, fino ad arrivare in cima dopo circa un’ora di camminata, dove ci ha accolto anche una mandria di mucche al pascolo.

Per saperne di più www.campitello-matese.it

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici