In attesa dalla fiera del Wellness tutta muscoli, sudore e musica a palla, voglio raccontarvi di un appuntamento riminese ancora più interessante, la Wellness Week, nove giorni di sport e benessere, sparsi un po’ su tutto il territorio. Dal 20 al 29 maggio se siete nei paraggi e vi sentite carichi per la prova costume e volete cimentarvi in qualcosa di diverso, buttatevi. Senza pensarci. Io ci sarò. Il mio spirito anti-palestra appena ha sentito parlare di passeggiate, giri in bicicletta e quant’altro non ha potuto resistere.

image

Rimini in bici, a piedi o con il passeggino
A voi il mezzo. Care mamme e non questo è il momento di perdere tempo ma solo calorie. Come? In bici per una pedalat dal sapore aritistico sulle orme di Federico Fellini (22maggio) oppure a piedi, il 27, per una passeggiata notturna tra i tesori del maestro. Se volete però qualcosa di più strong, a Novafeltria il 28 potrete partecipare al trekking sulle orme dei grandi pittori rinascimentali. Altro discorso, a Verucchio, il 20 maggio: tutte le neo-mamme con bimbo e passeggino appresso sono invitate ad una passeggiata rilassante.

Rimini Weelness Walking for Family
Non è necessario essere dei maratoneti, ma solo genitori entusiasti e un po’ sportivi. La maratona per tutta la famiglia si tiene il 24 maggio con ritrovo sulla spiaggia a Rimini Terme. Dopo un momento di riscaldamento ed esercizio, verso le 21 si partirà alla volta di Riccione, andata e ritorno.

Gioco, gioco e ancora gioco
Sempre nell’area di Rimini Terme il 25 maggio, per tutta la mattinata, si continuerà a giocare. Su otto postazioni gioco-animazioni, verranno organizzate una serie di attività per tutti i ragazzi.

Riccione, tra terme e favole
Io non vedo l’ora di andarci. La cosa mi attrae assai, specie se si tratta di stare a bagno. Sempre il 20 maggio (direi di segnarvi questa data) e il 21, dalle 16 alle 18, al Perla d’Acqua Park si terranno due pomeriggi tutti dedicati alle famiglie: consulto medico gratuito per i bambini, letture di fiabe per i più piccoli e lezioni di karate. Per i genitori piscina relax a go-go.

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici