Siamo pronti per una nuova avventura, quella in prima elementare. La verità è che credo di essere più emozionata io che lui. I bimbi hanno sempre la prospettiva al futuro, senza malinconie e struggimenti vari per il passato, sempre con quell’entusiamo che contraddistingue chi ha tutta la vita davanti da vivere. E lo apprezzo molto. È un atteggiamento che un po’ appartiene anche a me… almeno in parte. Poi si diventa grandi e si sa, si tende sempre a fare i conti con il tempo, troppo veloce e troppo cattivo. Tutto questo per dirvi che siamo pronti: abbiamo uno zaino scelto a caso ma che piace, un grembiule comprato al volo senza quasi essere misurato, un astuccio vuoto e l’idea che la scuola sarà meglio dell’asilo (così almeno dice).

 

Di una cosa siamo sicuri, però: a scuola ci andremo a piedi o in bici, ancora meglio. Abbiamo scelto questo istituto non solo per questo motivo, ovvio, ma l’idea di non prendere la macchina, ci è subito piaciuta.
Quest’anno il seienne ha imparato a muoversi con destrezza su due ruote, schivando passanti, frenando (non sempre), stando in equilibrio come si deve e allacciando da solo il caschetto di protezione.

 

A questo punto abbiamo optato per una bici nuova e una protezione per la testa perché a quella ci teniamo. Per il caschetto ci siamo affidati al famoso brand per attrezzature bici BRN (Bernardi). Un marchio che già conoscevo avendo acquistato seggiolini, cestini originali e materiale per aggiustare il mio bolide. Il sito online è fornitissimo e per gli appassionati è davvero molto interessante scoprire novità e chicche del settore.


 

Merende energetiche e 100%bio

 

Le mamme e le merende: ci si potrebbe scrivere un intero libro e non trovare davvero mai la soluzione giusta. Vista la nostra passione per la bici e dunque per le lunghe biciclettate, spesso verto su cibo energetico come le barrette della linea BRN FOOD: quelle Senza glutine, senza soia, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. La loro vera grandezza è che rispetto ad altre che sembrano dei mattoncini lego, queste sono altamente digeribili con innumerevoli propriet

 

 

In collaborazione con BRN, il sito di riferimento per tutti gli appassionati di bicicletta

Lascia un commento

2017 - Mamma e Bici