Oggi vi porto sulle colline di Urbino, nel cuore del Montefeltro, a 10 km da Urbino e a 20 dalla costa Adriatica. Nella famosa oasi “La Badia” che nasce tra vigneti, boschi e laghetti e in cui trovate un punto di partenza unico: la Tenuta di Santi Giacomo e
Categoria: Viaggiando
-
-
Continua a leggere
La bici fa al corpo e alla mente. Così le aziende non se lo sono fatte dire due volte e hanno preso la palla al balzo per ottimizzare il rendimenti dei proprio dipendenti tramite team building in bicicletta.
-
Continua a leggere
Autunno corrisponde a un’infinità di attività che d’estate è difficile fare, come per esempio, visitare borghi, fare lunghi giri in bici, rimanere a passeggiare in mezzo alla natura. E così come da manuale, questo primo fine settimana di ottobre l’ abbiamo passato immersi
-
Continua a leggere
Oggi torno a parlare del Lago Trasimeno, o meglio della sua ciclovia, piuttosto nota al cicloturismo per la bellezza e facilità del percorso che per gran parte si svolge su stradine sbrecciate.
-
Continua a leggere
E’ un territorio attaccato casa, facilmente raggiungibile ma ci credete che dal punto di vista ciclistico non lo conosco affatto? E così, oggi, grazie al progetto Valle di Savio Bike Hub, si apre uno scenario bike tutto da scoprire. E ovviamente non vedo l’ora di
-
Continua a leggere
La zona del basso Garda affascina quelli come me che adorano pedalare immersi nella natura, ad un ritmo lento, con tappe lungo i borghi. Una zona già visitata diverse volte, ma quest’anno abbiamo optato per la ciclabile Peschiera- Mantova che dal nostro punto di partenza, Borgo
-
Continua a leggere
Pedaliamo da tempo, affittiamo bici e prenotiamo hotel. Ci piace. E questa volta ci è piaciuto ancora di più. Stravolgendo i piani iniziali che ci vedevano in un normalissimo hotel, abbiamo deciso di soggiornare in una struttura davvero originale alle porte di Valeggio sul Mincio, a
-
Continua a leggere
Lo cerchi, lo selezioni, lo scegli. Ma non saprai mai fino alla fine se sarà quello giusto. Poi arrivi, parcheggi l’auto e la prima impressione in questo caso per me conta. Di cosa sto parlando? Dell’alloggio che ci ospita per una breve o lunga vacanza. È così. Fino
-
Continua a leggere
Respirare, riprendere a guardarsi intorno, avvicinarsi, parlare con nuove persone, non avere più paura. Il nostro secondo week end di maggio è stato così: una boccata di ossigeno ( veloce e vicino casa) per ricaricare le pile,
-
Continua a leggere
Si torna sul blog dopo mesi turbolenti, malaticci e freddi. Ha ancora senso tornare sul blog? Chi lo sa. Da tempo ho deciso di guardare sempre al lato più spensierato che utile. Più soddisfacente che remunerativo. Insomma il lato del benessere a discapito di