Siamo in Valsugana, nel paesino di Torcegno, ai piedi di una montagna che incanta lo sguardo e rasserena il cuore. Qui, in questa conca piena di boschi e prati verdi, nasce il sogno della famiglia Delcastagnè che, dall’amore per il proprio territorio, ha dato vita a una struttura ricettiva (agriturismo e fattoria) legata in tutto e per tutto al territorio.
Noi siamo stati nel periodo di giugno, quando ancora la stagione estiva è ai blocchi di partenza ma la natura è nel pieno del suo splendore. Dopo aver percorso una strada sterrata si giunge all’agriturismo: immerso in una prato verde, con giochi per bimbi, una veranda per gli ospiti e l’accoglienza del proprietario che ci ha dati il benvenuto con succo di mela e torta fatta in casa.
Inutile dirvi che è il posto giusto che per chi si muove in famiglia:
- ampi spazi esterni con giardino, giochi per i bambini
- fattoria didattica con galline, oche, pavoni, maiali, mucche, pecore, le asinelle e la cavalla Pirla mascotte della fattoria
- colazione con i prodotti a km0 della fattoria e ristorante con cucina casalinga legata alle stagioni
- camere pulite anche se non enormi se si è 4
- punto strategico per muoversi in alta montagna o scendere a valle
Cosa visitare con i bimbi?
Avete ampia scelta in base alle vostre esigenze
Vicinissime le malghe in alta quota per un paesaggio mozzafiato e un gelato allo yogurt senza paragoni; oppure scendere a valle per un bagno al lago di Levico o Caldonazzo dove vi aspetta non solo il lago, ma una moltitudine di giochi per i bambini.
Per altre info su cosa fare in zona https://www.agriturdalcastagne.it/tempo-libero/
Per maggiori info https://www.agriturdalcastagne.it/
Foto by agriturismo DALCASTAGNE’



