Volete regalarvi un tour autunnale davvero speciale? Tra le proposte raccolte per queste giornate dal sole timido, ho pensato di raccontarvi di Garda E-bike, una realtà che organizza percorsi con bicicletta a pedalata assistita sulla sponda sud del lago di Garda.
Chi vi porterà in giro?
Si chiama Alessia Zanzarzi e ha conseguito la qualifica per accompagnatrice e-Bike, valida in ambito cicloturistico, con valenza nazionale (riconosciuta dal CONI). Dopo tante vacanze a noleggiare e-bike per scoprire luoghi non percorribili in auto ha deciso di metterci testa e gambe e di avviare una sua attività di noleggio e guida (tutto insieme), ovvero Garda E-bike.
Con il suo servizio di noleggio a domicilio direttamente in albergo, o agriturismo risolve tutti i problemi: consegna le e-bike in struttura per voi, fornisce percorsi e se volete vi accompagna nell’avventura.
Dove vi porta? In giro per la sponda meridionale del lago di Garda e la pianura mantovana, chiusa tra il fiume Chiese ad ovest e il fiume Mincio a est. Un’area particolare, ricca di piccoli borghi, tesori e castelli medioevale. Scontato che vi accompagnerà anche alla scoperta dei sapori gastronomici legati a vini, salumi, formaggi, olio, conserve e miele prodotti negli agriturismi e nelle cantine nascosti tra le colline.
Tra le sue proposte di tour (in collina, tra i castelli, lungo il Mincio, sul monte Baldo) ce n’è una particolare la Castellaro Bike to night, una vera e propria esperienza sotto le stelle. Si parte da Castellaro, uno dei borghi più belli d’Italia e per 35 km si pedala lungo morbide colline tra borghi e campagna e se siete fortunati con la luce della luna.
Per maggiori info https://www.gardae-bike.com/

